L'ERP per la trasformazione digitale dell’impresa
Caratteristiche generali
SmartMan è il gestionale web completo con interfaccia semplice e intuitiva, utilizzabile da qualsiasi browser, indipendentemente dal sistema operativo e dal dispositivo. Il software può risiedere su server locali aziendali o su server presenti nel nostro Green Data Center.
SmartMan è l’ERP Industria 4.0 che integra in modo nativo gli impianti produttivi nel sistema informativo aziendale e di fabbrica, consentendo perciò all’azienda di beneficiare dell’iperammortmento.
SmartMan è progettato e sviluppato al 100% da Real Comm, e risulta perciò completamente personalizzabile a seconda delle varie esigenze: ogni installazione è un progetto dedicato, con assistenza da parte del team di analisi gestionale e conseguente sviluppo.
SmartMan è molto più di un semplice gestionale: ad esempio è conforme al GDPR e al Dlgs 101/2018, dispone di un client di posta web integrato per l’invio rapido di documenti e/o solleciti, è integrato con centralini VOIP (One Click Call), consente il caricamento e la condivisione di allegati su ogni documento/anagrafica, dispone di funzionalità generalizzate per la trasformazione di documenti, è integrato con EDI (Electronic Data Interchange) e molto altro ancora.
Inoltre SmartMan è nativamente multilingua: nell’interfaccia e nelle descrizioni articoli (così come nelle causali, voci contabili, etc) e integra servizi di traduzione automatica multilingua.
Segue un breve elenco delle funzionalità suddivise per area:
AMMINISTRAZIONE
- Gestione voci contabili, piano dei conti, inserimento prima nota, partitari e registri
- Contabilizzazione automatica dei documenti del ciclo attivo e passivo
- Import automatico piani dei conti dai principali software gestionali
- Export movimenti contabili verso i principali software gestionali
CICLO ATTIVO E PASSIVO
- Gestisce documenti quali richieste di offerta, offerte, ordini, contratti, documenti di trasporto, fatture e note di accredito, sia per il ciclo attivo che passivo.
- Consente trasformazione rapida e automatica dei documenti (es. creazione ordini da offerte, emissione fatture a partire dagli ordini, …)
- Fatturazione elettronica verso PA e B2B
- Gestione dei pagamenti e delle scadenze, con scadenziario e invio automatico agli istituti di credito
- Gestione dei listini di acquisto, vendita e conto lavoro
- Gestione dell’attribuzione automatica a fornitori
- Gestione dei rinnovi automatici (es. emissione fatture per canoni di manutenzione o servizi periodici)
- Registrazione prestazioni collaboratori, gestione degli agenti e delle provvigioni
CRM
- Archiviazione anagrafiche clienti, fornitori, agenti, banche, vettori
- Classificazione automatica delle anagrafiche in base ai documenti collegati (lead, prospect, standard)
- Gestione di campagne e trattative
- E’ integrato con le agende mobile degli utenti
- Fornisce pagine di analisi delle attività svolte
- Integra sistemi di avanzamento stato lavori e prioritizzazione
LOGISTICA
- Registrazione automatica movimenti di magazzino e visualizzazione giacenze
- Tracciabilità per lotti e numeri di serie
- Ordini di movimentazione e funzionalità dedicate al magazziniere
- Integrazione nativa con lettori barcode, tag NFC e RFID.
PRODUZIONE
- Gestisce anagrafiche di produzione, commesse, ordini di produzione, ordini di conto lavoro
- Integrabile real time con gestionali già presenti in azienda in modo bidirezionale
- Integra nativamente un sistema MRP II (MRP + CRP), con emissione automatica di commesse e proposte d’acquisto materie prime, caratterizzato da estrema facilità d’uso e intuitività
- Gestisce nativamente le distinte base localizzate
- Gestisce la retro propagazione degli stati nel flusso dei documenti produttivi, logistici e amministrativi