MES: Manifacturing Execution System | Real Comm srl

 

Carrello vuoto

Wishlist vuota

Hyper SENSE

Devices hardware per semplificare le attività di rilevazione

In Ambienti MES (Manufacturing Execution System) la rilevazione dei tempi operatore viene solitamente effettuata, o mediante dichiarazione esplicita su PC, o mediante lettore di bar code. In entrambi i casi, l’operazione è lenta e innaturale. Infatti, per l’operatore concentrato nel proprio compito operativo, non risulta naturale abbandonare l’attività in corso, per digitare una dichiarazione al PC, o prelevare un cartellino con bar code ed utilizzare un lettore bar code. La diretta conseguenza di tutto ciò, è l’inaccuratezza della rilevazione tempi operatore e/o eventi.

Hyper SENSE nasce proprio per consentire un’ottimale accuratezza nella rilevazione dei tempi operatore, semplificare le attività di dichiarazione a carico dell’operatore, e dare quindi molto più valore ai dati gestiti da un MES.

Hyper SENSE è quindi il device hardware da posizionare a bordo macchina, pienamente integrato con il MES aziendale, che semplifica e rende accurate le rilevazioni operatore.

Un dispositivo Hyper SENSE a bordo macchina, consente infatti, mediante l’utilizzo di semplici TAG NFC wearable, di rilevare qualsiasi evento mediante il passaggio in prossimità di Hyper SENSE.

Dotato di un pannello LCD di facile lettura, Hyper SENSE visualizza il nome dell’unità / lotto in fase di produzione, il valore dell’avanzamento dell’attività, così come l’elenco degli operatori che stanno lavorando in una specifica fase.

Grazie alla full integration, con Hyper MES (la soluzione MES Real Comm), la dichiarazione di attività in una fase, comporta l’automatica rimozione dell’operatore dalla fase in cui stava lavorando precedentemente.

Hyper SENSE è un device hardware basato su tecnologie open source, che comprende:

  • Micro controllore
  • Lettore / scrittore TAG NFC
  • Ampio display
  • Scheda di rete ethernet wired o wireless
  • Case in materiale resistente
  • Alimentatore

Hyper SENSE può venire integrato con qualsiasi soluzione MES preesistente in azienda.