Cloud SaaS (Software as a Service) | Real Comm srl

Carrello vuoto

Wishlist vuota

I vantaggi dell'approccio Software as a Service (SaaS Cloud) nel mondo Enterprise

Cloud Computing e SaaS offrono notevoli benefici in termini di economicità, scalabilità, elasticità, flessibilità e vantaggio competitivo. Attraverso l'approccio Software SaaS Cloud le aziende si limitano ad assicurarsi il diritto di utilizzo del software per il periodo di tempo richiesto, senza più avere gli oneri per l'acquisto di hardware e software. Questo comporta un significativo contenimento dei costi, evitando il continuo aggiornamento dei programmi, l'aggiornamento del proprio parco hardware e gli oneri connessi al supporto ed ai canoni di manutenzione.

L'approccio SaaS si sta rivelando uno dei metodi più interessanti per la fruizione delle applicazioni Enterprise, in modo semplice ed economico. Oggi infatti, software quali, CRM, ERP e Gestione Documentale sono sviluppati seguendo il modello software SaaS su piattaforme Cloud. Grazie al Cloud Computing i dati degli applicativi vengono elaborati, salvati e resi disponibili remotamente in modo distribuito. L'approccio SaaS offre:

- Eliminazione dei costi hardware:
le architetture SaaS consentono di eliminare i costi di acquisto di nuovo hardware in quanto il servizio è fornito via web, le applicazioni vengono eseguite sulle piattaforme Cloud Computing di Real Comm dove ogni aspetto legato alla gestione del software è gestito a monte.

- Riduzione dei costi di gestione:
il pagamento riguarda l'utilizzo effettivo dell'applicativo; in questo modo è possibile pianificare in anticipo il budget di spesa.

- Riduzione dei costi di assistenza:
il supporto è già compreso nel servizio e quindi non sarà necessario l'acquisto separato di canoni di manutenzione.

- Massima sicurezza nella gestione dei dati:
i dati elaborati dagli applicativi SaaS sono conservati nei Data Center di Real Comm, realizzati con le più moderne tecnologie e ciò garantisce la completa sicurezza del servizio.

- Scalabilità:
si acquista solo ciò che è necessario al momento; con la certezza che sarà possibile acquisire ulteriori licenze, spazio di storage, banda Internet, etc, al bisogno.

- Elasticità:
è possibile espandere le caratteristiche delle funzionalità acquisite anche solo per un breve periodo di tempo, per poi ritornare alla configurazione iniziale; ad esempio in occasione di eventi, quali specifiche campagne pubblicitarie, convention o particolari carichi di lavoro.

- Facilità di spostamento:
poichè il software non si basa sull'infrastruttura del cliente, è fruibile via Internet ovunque voi siate.

- Consente il telelavoro:
ovunque voi siate potrete utilizzare gli applicativi in totale libertà ed in totale sicurezza, senza il vincolo di fruirne esclusivamente dal vostro ufficio.

È sufficiente disporre di un browser ed una connessione internet: solo questo è necessario per utilizzare gli applicativi SaaS. L'applicativo è reso disponibile da Real Comm tramite i propri Data Center che implementano architetture di calcolo Cloud ed è possibile utilizzarlo in qualsiasi momento. Puoi fruire ora, in modalità SaaS, dei seguenti software ERP & CRM OpenERP è il software ERP Open Source per la gestione integrata delle piccole e medie imprese. OpenERP integra, tramite moduli software, tutto il neccessario per la gestione dei processi aziendali.

Molto più di un semplice ERP, una suite di business Apps
 
L'approccio SaaS applicato ai CRM permette di eliminare i costi hardware, ridurre i costi di gestione e assistenza e garantisce la massima sicurezza dei dati.
 
Un managment software per organizzare tempi, risorse ed informazioni
 
Facilita la gestione di documenti e favorisce la collaboration
 
Applicazione web per la gestione dei sistemi hardware e software