Iperconvergenza | Real Comm srl

 

Carrello vuoto

Wishlist vuota

Iperconvergenza

Come funziona l'iperconvergenza

Alla base dell'iperconvergenza c'è una nuova intelligenza del software. Grazie a questa chiave di sviluppo server, storage e software di virtualizzazione convergono in un unico oggetto, detto appliance, governato da un unico programma che funge da controller di gestione. Idealmente, il modello fa collassare un intero datacenter in un nodo che viene gestito attraverso un’interfaccia utente più semplice e intuitiva.

L’espansione del sistema avviene tramite l’aggiunta di uno o più nodi (appliance) che si aggiungono all’infrastruttura base.

Realizzando una reale convergenza tra computing e storage condiviso, è possibile “scalare” senza limiti aumentando capacità di calcolo, capacità di storage e performance a seconda delle esigenze.

In pochi minuti potrete creare un’infrastruttura virtuale facile da gestire e soprattutto scalabile, in quanto, al crescere dei dati e delle esigenze di capacità, sarà sufficiente aggiungere un nuovo appliance per raddoppiare ed estendere le risorse già possedute, anche a distanza di anni. Ciò evita il rischio ed il costo di dover dotare la propria Azienda anticipatamente di una infrastruttura sovradimensionata rispetto alle reali esigenze, aumentando conseguentemente la predicibilità degli investimenti, in un’ottica di pay-as-you-grow.

Chi adotta le piattaforme iperconvergenti vuole avvantaggiarsi di un sistema di storage tradizionale, senza la necessità di aggiungere gli array di storage proprietari e le relative spese di gestione e ottimizzazione.

La soluzione realizza una reale convergenza tra storage e CPU riducendo così la complessità dell’infrastruttura virtuale a beneficio di performance, semplicità e scalabilità. Non sarà più necessario dimensionare e acquistare storage condivisi da collegare ai server, bensì al crescere dei dati si acquisterà un nuovo appliance (compute e storage) da collegare a quelli già esistenti.

Infrastruttura tradizionale VS Iperconvergenza


Approfondisci di più sull'Iperconvergenza nell'articolo del blog.

PRODOTTI CORRELATI
CONTATTACI
Potrai chiamare il nostro numero verde, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:30.
Oppure scopri altri modi di contattarci o chiedere assistenza.